03/07/16

Evento a Catanzaro: ‘Riforma Costituzionale, le ragioni del No’

‘Riforma Costituzionale, le ragioni del No’ è il titolo dell’evento organizzato dal M5S che si terrà a Catanzaro martedì 5 luglio a partire dalle 17.30 presso la Sala delle Culture, nel palazzo della Provincia di Catanzaro. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Ferdinando Imposimato, Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.
Il referendum costituzionale di ottobre è un appuntamento importantissimo per il futuro dell’Italia. I cittadini saranno chiamati a decidere con coscienza sulle riforme costituzionali portate avanti dal terzetto Renzi–Boschi–Verdini. Il M5S vuole informare adeguatamente tutti i cittadini, anche per fare in modo che il referendum resti concentrato sui contenuti e non divenga una consultazione utile a dire Si o No al governo Renzi.
Nei nostri interventi racconteremo il percorso che ha portato all’approvazione della riforma costituzionale, che rischia di istituzionalizzare la dittatura democratica nel nostro Paese. Racconteremo anche delle bugie dei sostenitori della riforma, che si nascondono dietro la falsa abolizione del Senato ed al risparmio dei costi della politica. Oltre al Presidente Imposimato, interverranno all’evento i parlamentari M5s Paolo Parentela, Dalila Nesci e Nicola Morra, ma anche l’avvocato Natalina Raffaelli (promotrice del ricorso contro l’Italicum), il docente universitario Paolo De Marco ed il coordinatore dell’associazione ‘Altra Calabria’ Domenico Gattuso. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Emiliano Morrone.
L’evento sarà anche un’occasione per i cittadini per porre domande e perplessità riguardo la riforma costituzionale e vuole essere un veicolo di informazione per dare ai cittadini tutti gli strumenti utili a decidere per il futuro della democrazia di questo Paese.

Partecipa e condividi l'evento 
☞ https://www.facebook.com/events/294966940850252/



0 commenti:

Posta un commento