Sanità: in Calabria i cittadini decidono

Domenica 26 giugno a partire dalle ore 18, si terrà a Lamezia Terme (nel centralissimo Corso Numistrano) l’evento Sanità: in Calabria i cittadini decidono, una chiamata pubblica alla firma per il disegno di legge regionale sul riassetto della sanità calabrese che, su impulso della nostra portavoce Dalila Nesci, esperti, portavoce e simpatizzanti del MoVimento hanno costruito in mesi di confronto dal basso.
L’evento sarà un’occasione per iniziare ufficialmente la raccolta firme attraverso cui verrà presentata la proposta di legge in materia di riassetto sanitario (che diverrà, dunque, una proposta di iniziativa popolare) e per conoscere le attività sul territorio dei meetup di tutta la Calabria. 

La piazza sarà contornata dai gazebo di oltre 15 meetup di tutta la Calabria e sarà dunque possibile, per attivisti e simpatizzanti, confrontarsi su idee, proposte e battaglie da portare avanti sul territorio.
Nel frattempo sul palco si alterneranno dapprima un attivista per ogni provincia, successivamente i nostri portavoce nei consigli comunali calabresi, l’europarlamentare Laura Ferrara, la Consigliera Regionale della Campania Valeria Ciarambino e, per finire, la stola di parlamentari M5S (oltre al sottoscritto, Nicola Morra, Dalila Nesci, Federica Dieni, Giulia Grillo, Carlo Sibilia, Laura Castelli e Luigi Di Maio) che, insieme ai tecnici Tullio Laino e Gianluigi Scaffidi, presenteranno la proposta di legge regionale in questione. 

Vi invito a non mancare, sia perché potrete toccare con mano le varie realtà territoriali dove il M5S è presente con i portavoce ai consigli comunali e dei meetup calabresi, sia perché avrete una splendida occasione di confronto con noi portavoce a tutti i livelli. La crescita del lavoro del M5S passa anche da questi momenti di partecipazione e confronto proficuo, che sono il sale della democrazia diretta.
Soltanto attraverso la partecipazione attiva sul territorio e ad un impegno concreto per sostenere e condividere le battaglie che il MoVimento Cinque Stelle sta portando avanti in tutta Italia, potremo spazzare via la classe politica e dirigente che ha distrutto la nostra regione ed il nostro Paese. Avanti tutta!

Vi aspettiamo, a riveder le stelle!

Commenti