Trasversale delle Serre: il Governo garantisca una celere conclusione dei lavori

COMUNICATO STAMPA

«La trasversale delle Serre deve essere portata a conclusione il prima possibile, mettendo la parola fine a quest'annosa vicenda, che si trascina ormai da trent'anni». Lo afferma il deputato M5S Paolo Parentela dopo aver presentato un'interrogazione parlamentare in cui chiede al Governo di intervenire per garantire una celere conclusione dell'opera. Parentela aggiunge: «Una tipica storia alla calabrese, con i cittadini che aspettando da generazioni un'infrastruttura fondamentale per gli spostamenti interni alla regione e che farebbe uscire dall'isolamento decine di migliaia di cittadini calabresi».

Gli fanno eco il candidato Governatore M5S per la Regione Calabria Cono Cantelmi ed il candidato consigliere Salvatore Donato, che affermano: «L'abbandono delle aree interne ed il susseguente spopolamento sono agevolati dalla totale assenza di opere infrastrutturali che velocizzino gli spostamenti e facilitino la creazione d'impresa». «Sono stati stanziati di recente – aggiungono i Cinque Stelle – altri 221 milioni di euro per il completamento della trasversale, ma i lavori vanno a rilento ed alcuni tratti devono essere ancora progettati. Nel frattempo i cittadini della zona sono costretti da decenni a viaggiare su strade vecchie di secoli e ad ascoltare le promesse da campagna elettorale dei vecchi partiti».
Parentela, Donato e Cantelmi concludono: «Il M5S ha presentato interrogazioni parlamentari su quasi tutte le grandi incompiute presenti in Calabria. Miliardi di euro letteralmente bruciati dalla vecchia politica, a discapito dei cittadini calabresi e dello sviluppo di questa regione».

Commenti