Il Ministro Lupi vada a Gioia Tauro e rispetti i calabresi!

Presidente,

nei prossimi giorni nel porto di Gioia Tauro avverrà il trasbordo dei componenti chimici che arrivano dalla Siria. Questi componenti una volta sulla nave statunitense Cape Ray verranno portati in acque internazionali e distrutte attraverso l'idrolisi.
In Calabria sin da quando calò dall'alto la decisione di utilizzare il porto di Gioia Tauro, i calabresi (soprattutto i cittadini della piana) sono impauriti e soprattutto arrabbiati...perchè ci si ricorda della loro terra e delle eccellenze che la rappresentano solo in queste circostanze! Oppure ci si ricorda della nostra terra solo per sventrarla!
La piana di gioia tauro è stata sempre martoriata dalle vostre scelte illogiche tra le tante: il rigassificatore di de benedetti (tessera n.1 del pd) nella zona più sismica del paese, insomma, l'ennesima grande opera inutile che i calabresi non vogliono!
La Calabria, quindi, verrà utilizzata per l'ennesima volta come una pezza vecchia, per scelte delicate e pericolose senza un minimo di RISPETTO da parte delle istituzioni nei confronti dei cittadini!
Questa volta non SIAMO solo al servizio dello Stivale, ma al centro di un'importante operazione internazionale di disarmo che potrebbe presentare dei rischi.
Nei giorni in cui fu comunicata la scelta del porto di Gioia Tauro, il MoVimento Cinque Stelle si adoperò subito per PRETENDERE da questo Governo e quello precedente, la massima trasparenza e sicurezza nell'operazione e chiese al Ministro Lupi di essere presente sul territorio, sia prima che durante il trasbordo anche con un'odg approvato da quest'aula nel decreto missioni.
Non vorrei che il ministro Lupi non venisse in Calabria perchè impegnato con la campagna elettorale per le europee..d'altronde, dovrebbe conoscere benissimo il territorio calabro, anche perchè un suo collega di partito, il condannato Scopelliti, è il governatore dimissionario della regione ed è anche lui candidato (guarda caso) alle europee..
Quindi approfitto di questo spazio, Presidente, per chiedere al Ministro Lupi di onorare la sua promessa e di rispettare i cittadini della piana di Gioia Tauro!
Questo governo deve dimostrare la sua vicinanza ai calabresi, soprattutto in questi giorni e non la solita considerazione dimostrata in tutti questi anni! Presidente, PRETENDIAMO RISPETTO!

Commenti