BASTA SOLDI PUBBLICI AI PARTITI

Cari onorevoli, BASTA! E' inutile che vi arrampicate sugli specchi.. Noi siamo la prova che si può fare politica senza finanziamento pubblico, senza tessere, senza congressi ma con passione, volontà, senso civico e determinazione... Quando si portano avanti le buone idee, quelle vicine ai cittadini e non alle lobbies, sono i cittadini stessi a sostenerti in tutti i modi anche con le donazioni spontanee (che comunque dovrebbero avere un tetto)!! Voi partiti avete fallito in tutti questi anni, il vostro modello/sistema sta per morire come quello della stampa tradizionale che guarda caso campa ancora grazie ai finanziamenti pubblici.
Ora pretendente in nome della "democrazia" o meglio della partitocrazia, di tenervi stretti i soldi dei cittadini nonostante la crisi ed una povertà inaudita che attaglia questo paese e lo fate nonostante la volontà popolare si sia già espressa a riguardo con un referendum..

Certo che vi servono i soldi...altrimenti come fareste a comprare i grandi cartelloni elettorali con cui sporcate le città di tutto il paese pur di recuperare qualche misero voto? Come fareste a fare i vostri comizi o i vostri congressi nelle sale lussuose dove non puoi nemmeno entrare se non hai una tessera che a sua volta bisogna pagare?? Come fareste a mantenervi in vita senza soldi pubblici?? Capiamo il motivo per cui vi state scaldando tanto su questo provvedimento da MESI...Ma vi ringraziamo...non vi manderemo a quel paese e non vi chiameremo per l'ennesima volta LADRI!

Con questo provvedimento farete l’ennesimo torto ai cittadini italiani e ci darete la possibilità di essere ancora una volta totalmente diversi da voi e questo è veramente un piacere!!!

Commenti